
26 Lug Famoso e Quartosole eccellenti per la guida regionale AIS
I nostri Rubicone Igt Famoso 2017 e Romagna Doc Sangiovese Superiore Riserva Quartosole 2015 sono stati premiati come vini eccellenti dalla guida “Emilia Romagna da Bere e da mangiare 2018/2019” dell’Associazione Italiana Sommelier presentata mercoledì 25 luglio a Imola, in occasione dell’inizio della rassegna enogastronomica estiva “Tramonto DiVino”.
Una doppia soddisfazione per la nostra cantina, che vede premiati due vini che ben rappresentano la nostra filosofia: vini autoctoni per un gusto moderno. Da un lato il Famoso, che è l’ultima etichetta nata a Tenuta Casali, porta avanti un importante progetto di riscoperta di questo vitigno originario di Mercato Saraceno (leggi qui se sei curioso).
Dall’altro il Quartosole rappresenta l’apice della longevità ed eleganza del nostro Sangiovese di collina, un vino che nel tempo esprime tutto il suo potenziale, mantenendosi sempre fedele alla terra da cui nasce.
Un doppio successo che vogliamo condividere con chi, come noi, ama i vini di Romagna e conosce la qualità che il terroir di Mercato Saraceno può donare assecondandone la natura e l’anima.