
01 Ott A Tenuta Casali l’Oscar Green 2020 per l’innovazione
Mercoledì 30 settembre 2020 si è svolta la finale regionale di Oscar Green 2020, l’annuale premio all’innovazione in agricoltura voluto da Coldiretti Emilia Romagna e riservato agli imprenditori agricoli under 35. Per la categoria “Marketing d’impresa” è stata attribuita la menzione speciale a noi di Tenuta Casali, per “aver messo in campo risposte importanti in termini di sicurezza anche in tempo di covid” nei confronti dei consumatori.
Il riconoscimento della Coldiretti ha voluto premiare in particolare il progetto “Adozioni in vigna”, che dal giugno scorso consente a chiunque lo desideri di adottare un filare e di conoscere da vicino il ciclo di vita dei vigneti aziendali seguendo passo dopo passo come nascono i vini della cantina. Per un anno intero, il filare di Famoso o Sangiovese ‘adottato’ porta il nome di chi adotta con tanto di certificato di adozione (scopri di più).
Altre due innovazioni introdotte in azienda, che sono valse la menzione speciale alla nostra cantina, sono state il “Wine & go”, il rifornimento in cantina con modalità ‘drive in’, quindi senza scendere dall’auto, nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid, e l’implementazione di un portale online che consente di ordinare da casa e di ricevere il vino quasi in tempo reale direttamente a domicilio.
Durante la consegna del premio è stato infine ricordato l’originale format “Stappati in casa” che durante il lockdown ha consentito al cliente di ricevere una wine box a casa, con tanto di mascherina artistica creata da Judged Atelier inclusa e di partecipare a degustazioni guidate online..