
04 Ago Trekking e spettacolo con Dante Trial a Mercato Saraceno
Domenica 8 agosto a Mercato Saraceno fa tappa la rassegna “Dante Trail: le anime del Savio“, organizzata dall’Unione Valle del Savio a Mercato Saraceno (FC). Lo spettacolo teatrale “Dante, più nobile è il volgare” di e con Roberto Mercadini sarà preceduto da un percorso di trekking alla scoperta delle cantine vinicole che rappresentano un’eccellenza del territorio.
Il programma
Alle ore 17.45 è fissato il ritrovo al parcheggio della chiesa di San Damiano (via Ferri angolo viale Roma). La camminata partirà alle ore 18 divisi in gruppi accompagnati da guide esperte del territorio attraverso i vigneti del Famoso di Mercato Saraceno con arrivo a Monte Sasso dove si terrà una prima degustazione di vino presso l’azienda vinicola Castello Montesasso.
Alle ore 20.30 si farà ritorno nei pressi della chiesa di San Damiano: nel giardino di Villa Garzi, adiacente al parcheggio, si potrà fare la seconda degustazione di vino accompagnata da prodotti gastronomici del territorio.
Alle ore 21.30 i partecipanti potranno assistere al monologo “Dante, più nobile è il volgare” di e con Roberto Mercadini, della durata di 80 minuti circa.
Costo: 10,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Per info e dettagli: e-mail spettatore@sillaba.org – tel. 370 3685093 (h 16.00-19.00).