
28 Mar Vinitaly 2023: parlano (anche) di noi!
Anche quest’anno ritorniamo tra i banchi del Consorzio Vini Romagna al Vinitaly di Verona con tanta voglia di rivedervi e farvi degustare i nostri vini…più qualche new entry!
LUOGO: VERONA (FIERA)
DATA: dal 2 al 5 aprile.
PADIGLIONE: 1 EMILIA-ROMAGNA
STAND: C8
Se sei interessato ad un appuntamento scrivi una mail a info@tenutacasali.it.
Appuntamenti e Masterclass durante Vinitaly 2023
Quest’anno i nostri vini Famoso e Vigna Quartosole sono stati scelti come ambasciatori della nostra sottozona e saranno protagonisti di alcune masterclass molto interessanti.
Domenica 2 aprile (15:00-16:00) PAD.1
“Romagna Mosaico di Vita”
Nella giornata di Domenica il Consorzio Vini di Romagna presenterà il libro dedicato ai suoi 60 anni intitolato “Romagna Mosaico di Vita”.
A seguire Daniele Cernilli (wine writer) e Ruenza Santandrea, guideranno la degustazione dei Sangiovese delle varie sottozone e il nostro Vigna Quartosole racconterà la sottozona di Mercato Saraceno.
Martedì 4 aprile (10:00-11:00) PAD.1
“Bianchi di Romagna, antica vocazione, nuove realtà”
Martedì la giornalista svedese Asa Johansson racconterà i vini bianchi DOC e IGT della Romagna. Uno dei protagonisti sarà il nostro Famoso che da quest’anno potrà forgiarsi della DOC Mercato Saraceno.
Martedì 4 aprile (14.30) PAD. 1 SALA RADICE
“I vitigni minori dell’Emilia Romagna: un patrimonio da riscoprire”
Il nostro Famoso sarà presente anche nella masterclass guidata da assoenologi incentrata sulle varietà autoctone patrimonio della viticoltura regionale.
Per ulteriori informazioni -> sezione.romagna@assoenologi.it