A Mercato Saraceno va in scena “Vieni, Vini, Vivi il Tour de France!”

A Mercato Saraceno va in scena “Vieni, Vini, Vivi il Tour de France!”

All’insegna del motto “Vieni, Vini, Vivi il Tour de France!” Tenuta Casali di Mercato Saraceno organizza una giornata speciale di ospitalità per permettere agli amanti del ciclismo, ma non solo, di godersi in prima fila l’emozione dello storico passaggio della Grande Boucle in Romagna.

Sabato 29 giugno la tappa di apertura del Tour, al suo debutto assoluto in Italia, partirà da Firenze per arrivare a Rimini, attraversando nel territorio mercatese una delle salite più amate dagli amanti del ciclismo, quella del Colle Barbotto. I corridori passeranno proprio sotto il campo fotovoltaico di Tenuta Casali (via Cà Franceschino, Colonnata di Mercato Saraceno), dal quale sarà possibile ammirarli uno a uno a distanza di pochi metri.

La navetta per il Tour de France

Per l’occasione, dalle ore 10 alle 18.30, la cantina organizza un servizio navetta dalla sede di via della Liberazione 32, dove si potrà lasciare la propria auto, fino al campo fotovoltaico con partenze ogni trenta minuti. Ai partecipanti sarà consegnato il “Kit Tour de France” composto dai biglietti di andata e ritorno per la navetta, un calice con tasca e un tagliando per una degustazione di vino a scelta (costo 15 euro). La navetta sarà garantita anche in caso di chiusure stradali.

All’arrivo al campo fotovoltaico le persone potranno iniziare a gustare i vini di Tenuta Casali, accompagnandoli alle delizie locali di Griglio Vagando. Ci si potrà sistemare liberamente con sedie pieghevoli, ombrelloni da spiaggia e coperte da pic-nic portate direttamente dai partecipanti. Qui scatterà il conto alla rovescia per il passaggio del Tour de France. Sarà possibile fermarsi anche dopo il transito della gara per godersi il fresco delle colline e magari prolungando la permanenza in Valle del Savio fino a sera, quando nel borgo storico di Mercato Saraceno andrà in scena la seconda edizione della RiEvolution Fest.

Per la giornata è stata infine prevista la possibilità di prenotare un tour con ebike style (info e noleggio: tel.39 328 750 3563). Chi vorrà raggiungere il campo fotovoltaico con il proprio mezzo (accesso stradale e parcheggio non garantiti) ritirerà all’arrivo il proprio calice per la degustazione (costo 5 euro comprensivo di una degustazione).

Info e prenotazioni: whatsapp 39 3479814399, tel. 0547 690334.