Dal mese di giugno 2020, abbiamo deciso di iniziare un progetto di adozioni in vigna per chi desidera conoscere da vicino il ciclo di vita dei nostri vigneti e seguire passo dopo passo come nascono i nostri vini.
Cosa significa adottare un filare? Significa che per un anno intero un filare di Famoso o Sangiovese delle nostre colline porterà un cartellino il nome della persona (massimo due per ogni filare) che ha deciso di adottarlo il quale riceverà un certificato di adozione del proprio filare.
Un’esperienza unica – Durante l’anno chi adotta un filare del nostro vigneto riceverà le foto dei suoi cambiamenti durante l’inverno, la primavera, l’estate e l’autunno, osservando da vicino le varie operazioni che vengono fatte, dalla potatura fino alla vendemmia.
I vantaggi per chi adotta un filare – Chi sceglie di vivere questa esperienza potrà godere di alcuni benefici riservati. Oltre al certificato di adozione e al proprio nome sul filare scelto, riceverà alcune bottiglie del vino proveniente dal vigneto adottato, potrà fare una visita guidata gratuita in vigna e in cantina con degustazione e beneficierà di uno sconto speciale del 10% su tutti gli acquisti durante l’anno.
Adotta un filare di Famoso
La prima proposta di adozione riguarda il nostro vigneto di Famoso. Con una sottoscrizione di 100 euro si adotterà per un anno un filare del vitigno bianco autoctono di Mercato Saraceno. L’adottante riceverà il certificato di adozione e le foto del filare scelto durante i suoi cambiamenti nel corso dell’anno. Su di esso sarà applicato un cartellino con il nome dell’adottante, che potrà ritirare 6 bottiglie di Mercato Saraceno DOP Famoso. Durante l’anno potrà prenotare una visita guidata in vigna e in cantina di un’ora e mezza comprensiva di degustazione vini e godrà di uno sconto riservato del 10% su tutti gli acquisti di vino in bottiglia.
Adotta un filare di Sangiovese
La seconda proposta di adozione riguarda il nostro vigneto di Sangiovese. Con una sottoscrizione di 300 euro si adotterà per un anno un filare del vitigno da cui nasce il nostro Romagna Doc Sangiovese Riserva “Quartosole”. L’adottante riceverà il certificato di adozione e le foto del filare scelto durante i suoi cambiamenti nel corso dell’anno. Su di esso sarà applicato un cartellino con il nome dell’adottante, che potrà ritirare 12 bottiglie di Quartosole. Durante l’anno potrà prenotare una visita guidata in vigna e in cantina di due ore comprensiva di un aperitivo con i vignaioli e godrà di uno sconto riservato del 10% su tutti gli acquisti di vino in bottiglia.
Per ricevere ulteriori informazioni sulle adozioni in vigna potete chiamare in cantina (tel. 0547.690334) o scriverci una mail a silvia@tenutacasali.it / info@tenutacasali.it
Showing all 2 results